Parigi-Roubaix 2024, ufficiale l’inserimento della chicane prima della Foresta di Arenberg (Video)
Confermato il piccolo-grande cambio di percorso della Parigi – Roubaix 2024. Come emerso ieri nel corso della ricognizione del percorso da parte di ASO, che ha portato all’assegnazione delle tradizionali stellette di difficoltà per ogni singolo settore di pavé, l’organizzazione ha deciso di inserire una chicane prima della Foresta di Arenberg. Se ieri si trattava di una possibilità concreta, ma per l’organizzazione ancora da vagliare in termini pratici prima di poter dare approvazione, oggi dall’organismo francese arriva l’ufficialità di questo inserimento, che risponde ad una richiesta del sindacato dei corridori.
“Per motivi di sicurezza e a seguito di una richiesta da parte del CPA, l’organizzazione sta provvedendo a modificare l’approccio alla Foresta di Arenberg – si legge in una nota emessa da Amaury Sport Organisation – Il nuovo percorso prevede una chicane poco prima dell’ingresso del settore per rallentare la velocità di ingresso e limitare il rischio di cadute sul pavé”. Come si può vedere nel video postato su X dal giornalista di RaiSport Stefano Rizzato, i corridori gireranno in pratica attorno a uno spartitraffico situato sulla strada principale, posto sulla destra e appena prima dell’entrata della stradina in pavé.
Ecco la chicane introdotta all’ingresso della foresta di #Arenberg, appena ufficializzata per la #ParisRoubaix @RaiSport pic.twitter.com/9cJ4p2Omxa
— Stefano Rizzato (@stefanorizzato) April 3, 2024
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |